Affissioni pubblicitarie: perché non possiamo farne a meno
Viviamo certamente in un mondo digitale, in cui in tutti sono sul web e nel quale ormai anche i tostapane scattano selfie da pubblicare sui social. Quindi le affissioni pubbl...
Meme marketing: da forma d’arte contemporanea a potente strumento di comunicazione
Diciamolo con franchezza e tanta onesta intellettuale: ma come facevamo a vivere senza? Se pensiamo alle grandi rivoluzioni dell’era contemporanea,( navigatore satellitare, s...
Tra neuro marketing ed emotional marketing per non urtare il sentiment
Chi scrive questo articolo sa di aver perso metà dei suoi potenziali lettori inserendo nel titolo una sequela di inglesismi, apparentemente senza soluzione di continuità. Ma ...
Funnel marketing: studia le abitudini d’acquisto e asseconda il tuo pubblico
Ti ricordi Corrado Guzzanti che in tubino, parrucca e rossetto gridava <<’Mbuti>> nei panni del suo celebre personaggio Vulvia? Ecco, molti dei discorsi sul funne...
Inbound marketing: non cercare clienti, ma fatti trovare da chi ti sta cercando
Negli ultimi anni all’interno del settore del marketing, ma più in generale nei processi di acquisto e nelle abitudini dei consumatori, si sta affermando il metodo Inbound, c...
La comunicazione efficace tra idee creative, regole imprescindibili e strumenti innovativi
Per realizzare una campagna di comunicazione efficace non basta scegliere parole e immagini appropriate, ma bisogna tenere in considerazione il contesto, il pubblico, i mezzi...
Brand Identity, parte tutto dall’immagine
Uno dei passaggi fondamentali per incidere sul pubblico, è curare con attenzione la veste grafica con la quale un brand si presenta. Avere un logo d’impatto, facilmente...
Web, media, stampe, social: ad ogni contesto la sua pubblicità
Le forme di pubblicità tradizionali, come flyer, cataloghi, vele e via discorrendo sono state definitivamente soppiantate dal web advertising? TV, radio e giornali hanno pers...